Chi sono i Troll?

I Troll sono strani abitanti delle terre norvegesi, hanno sembianze umane, non sono famosi per la loro bellezza (ma mi raccomando non diteglielo perchè sono particolarmente permalosi).

Lunghi nasi, solamente quattro dita per ogni piedi e mano, corpo rugoso e squamoso e una buffa coda pelosa, simile a quella di una mucca.

Questi simpatici personaggi, sono timidi e odiano la luce del sole, che per loro è estremamente pericolosa. Si dice che a contatto con la luce questi si trasformino in pietra.

C’è  chi dice che siano esseri magici, in grado di cambiare sembianze e di prevedere il futuro. Ed è grazie a questi loro poteri che spesso traggono uomini e donne in inganno e fanno loro dispetti.

E’ ESTREMAMENTE IMPORTANTE AVERNE CURA MA…. COME SI TRATTANO?

Si dice che appena arrivati nella nuova casa sia bene mostrargli tutte le stanze e successivamente chiuderlo durante la notte in un armadio al buio. I troll sono timidi e amano l’oscurità, questo gesto sarà loro gradito e si sentiranno subito a casa.

Ogni tanto dite loro qualche parola carina all’orecchio e non lasciateli da soli, infatti odiano la solitudine: farà loro piacere avere un amico troll con cui passare le giornate.

Trattate sempre bene i vostri troll portateli con voi e loro vi porteranno tanta fortuna!!!

—>Scoprili su Oasi del Regalo!<—